" Si effettuano consulti dando una sbirciatina sul futuro, su quanto ci riserva...sempre tenendo presente che, siamo noi a costruire il nostro destino... " Puoi fare una donazione cliccando il tasto a destra " Donazione "

sabato 7 febbraio 2015

Il Pendolo

Il pendolo è lo strumento più in uso per praticare la Radioestesia, tecnica che era già utilizzata nell’antichità per comunicare con l’ignoto. Etimologicamente la parola significa "percezione delle radiazioni". La radioestesia quindi è la scienza mediante la quale si captano le irradiazioni che ogni corpo o sostanza immettono.
Tramite un corretto uso del pendolo o della bacchetta possiamo scoprire:la posizione, la natura, l’entità, la specie e la qualità di corpi o sostanze nascoste e la relativa influenza reciproca.
Il pendolo è un ciondolo, che può essere creato con i materiali più disparati, la forma deve essere simile a un cono capovolto, o comunque con una punta sul basso. Chiunque può praticare la radioestesia, si raccomanda di non fumare durante la pratica e di avere le mani ben pulite e senza aromi o profumi, si consiglia di lavarle abbondantemente con acqua per eliminare ogni residuo di sapone, ciò per non confondere le irradiazioni dell’oggetto o della persona da esaminare. Il pendolo si adatta perfettamente ad ogni tipo di investigazione, per esempio si può conoscere il carattere di una persona, tramite un foglio sul quale è impressa la sua scrittura, se l’oscillazione del pendolo è rotatoria il carattere sarà affetto da attacchi d’ira, se oscilla perpendicolarmente si tratta di una persona buona, se cambia spesso il moto d’oscillazione vuol dire che siamo di fronte a una persona instabile e lunatica, con un carattere non ben definito.

Possiamo inoltre scoprire il sesso dei figli che si avranno, o che una persona ha già avuto: questa pratica è molto diffusa, si prende la mano sinistra della persona e fermando sopra di esso il pendolo (le nostre nonne utilizzavano un ago) questo comincerà a oscillare, se il moto è perpendicolare il primo figlio sarà maschio, se oscillerà in senso rotatorio sarà una bambina, al momento in cui si conclude spontaneamente l’oscillazione si procede con la scoperta del sesso del secondo figlio e così via. Se si desidera avere una risposta precisa, si o no, si pone la domanda e per una risposta positiva il giro avviene in senso orario e in quello antiorario per una risposta negativa. Il pendolo ha reazioni diverse davanti a forme differenti quindi per la ricerca di una persona scomparsa è importante usarlo su una fotografia recente e che non sia passata attraverso troppe mani.
Se non dovesse avvenire nessun movimento, si imprime un leggero impulso. Presto esso si ferma da solo, poi inizia la rotazione che gli è propria.

mercoledì 17 dicembre 2014

I difetti del nostro segno zodiacale

Ariete: impulsivo. Decide con la pancia e pensa poco alle conseguenze. Però è leale e non porta rancore. Toro: possessivo. Sia che si tratti di persone, che di cose. Non è bravo a dominare gli istinti e, talvolta, può diventare prepotente. Parecchio. Gemelli: volubile. Si arrabbia facilmente e cambia umore nel giro di un nanosecondo. È molto bravo a mentire, ma, se vuole, sa anche dire la verità. Pure quella che fa male. Cancro: permaloso. Ma sa essere anche affettuoso, romantico, malinconico. In amore non è tanto fedele. Se vi tradisce, vuol dire che non siete la persona giusta per lui. La persona giusta non la tradisce mai. E manco gli amici. Leone: presuntuoso. Crede di sapere tutto e quindi vuole sempre avere ragione. Per andarci d’accordo è bene abbassare le penne. Ah, è pure un bel po’ egocentrico. A tratti nerd. In senso buono. Vergine: mania del controllo. Parla poco e solo con chi vuole lui e solo se è dell’umore giusto. Se a una Vergine gira male, è bene tenersene alla larga. Generosi? Insomma. Diciamo di no. Bilancia: perfezionista, a tratti intollerante. Ama la comodità e non sa delegare (crede che sia l’unico in grado di saper fare le cose). Abbiate pazienza quando non è paziente. Scorpione: sospettoso. Ma anche permaloso di brutto. Essendo molto ambizioso, è orgoglioso ed è difficile criticarlo. Non lo criticate troppo. Amatelo così com’è. Visto che, se riuscite a tirarlo fuori, lo scorpione ha un cuore di panna delizioso. Con uno scorpione accanto, non vi annoiate mai. Sagittario: ingenuo. È ancora convinto che la vita sia bella e la gente sia buona. Spesso resta fregato. Fidanzarsi con un sagittario è un rischio: la sua voglia di libertà, prima o poi, prenderà il sopravvento. Capricorno: testardo e ambizioso fino all’inverosimile. È misantropo e si sente al centro del mondo. È capriccioso ed esigente. Ma ha anche dei lati positivi. Scopriteli da soli e fateceli sapere. Acquario: folle, incostante. È un po’ come Alice che vive nel paese delle meraviglie. Si annoia facilmente quindi cerca sempre stimoli nuovi. Sarà pure poco affidabile, ma stare con un acquario è bello. Sempre che riusciate a incastrarlo. Pesci: memoria corta. Il pesci vive nel suo mondo incantato. Ascolta poco, pensa tanto. Cambia idea all’improvviso. Fa diversi capricci ma in fondo lo zodiaco non potrebbe fare a meno di lui.

giovedì 11 dicembre 2014

Abbracciare il dolore

“Quando i blocchi di dolore, di dispiacere, rabbia e disperazione si fanno più forti e più grossi, premono per salire nella coscienza mentale, nel soggiorno a reclamare la nostra attenzione. Essi desiderano emergere, ma noi non li vogliamo, perchè ci fanno stare male solo a vederli. Non avendo nessuna voglia di affrontarli, usiamo riempire il soggiorno con altri ospiti: prendiamo in mano un libro, accendiamo la tv, andiamo a fare un giro in macchina… qualunque cosa pur di tenere occupato il soggiorno. Abbracciare il tuo dolore e il tuo dispiacere con l’energia della presenza mentale è esattamente come massaggiare la coscienza invece che il corpo. Quando togli l’imbargo e i blocchi di dolore affiorano ti tocca soffrire, almeno un po’, non c’è modo di evitarlo. Occorre imparare ad abbracciare questo dolore. Dopo che avrai abbracciato per qualche tempo i tuoi dolori, essi torneranno in cantina e si ritrasformeranno in semi. Se invitiamo il seme della paura ad uscire allo scoperto, siamo anche meglio equipaggiati per prenderci cura della rabbia. E’ la paura a generare la rabbia: quando hai paura non sei in pace e questo tuo stato diventa il terreno dove la rabbia può crescere. La paura si fonda sull’ignoranza, mancanza di chiara comprensione. Immergi quotidianamente la tua rabbia, la tua disperazione, la tua paura in un bagno di presenza mentale: la pratica di invitare i semi ogni giorno per abbracciarli è molto salutare. Dopo svariati giorni o settimane di questa pratica, avrai generato una buona circolazione nella tua psiche. La presenza mentale lavora come un massaggio delle formazioni interne, dei tuoi blocchi di sofferenza. Questi devono poter circolare liberamente, dentro di te, possono farlo soltanto se non ne hai paura. Se impari a non avere paura dei tuoi nodi di sofferenza, puoi imparare anche ad abbracciarli con l’energia della consapevolezza e a trasformarli.” La consapevolezza è soprattutto la capacità di saper riconoscere la presenza di un oggetto di percezione senza prendere posizione, senza giudicarlo,desiderarlo o disprezzarlo. Per esempio,mettiamo di avere una zona del corpo dolente:con la consapevolezza noi prendiamo semplicemente atto di quel dolore. E’ un genere di preghiera molto diverso a quello a cui forse sarete abituati, ma anche sedere in meditazione ed essere semplicemente coscienti di quel dolore significa pregare

giovedì 27 novembre 2014

Categorie dei segni zodiacali

I segni zodiacali sono divisi in tre categorie, le quali influenzano il rapporto che il soggetto ha con il suo ambiente. I segni Cardinali: composti dai segni dell'Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Sono chiamati cardinali, in quanto sono posizionati all'inizio di una stagione dell'anno. Equinozio di primavera, l'Ariete. Solstizio d'estate, il Cancro. Equinozio d'autunno, la bilancia. E solstizio d'inverno, il Capricorno. Gli individui nati in questi segni si dimostrano più autoritari e interessati ai cambiamenti che influenzano l'ambiente. Sono quindi collocati un po' più avanti rispetto agli altri. In particolare: l'Ariete tende al comando e al potere. Il Cancro contolla le emozioni, la famiglia e la casa. La Bilancia cerca il dominio nei rapporti a due e nel sociale. Il Capricorno controlla e sfrutta l'ambiente materiale. I segni Fissi: sono presenti nei segni zodiacali del Toro, Leone, Scorpione e Acquario. I nati in questi segni tendono ad essere i più stabili e indipendenti. In particolare il segno del toro, il quale ha un comportamento costante e pratico. Il Leone, non ama i modelli generali di comportamento. Lo Scorpione, più che il materiale lo attraggono i problemi interiori. L'acquario, si trova sovente alle prese con se stesso. I segni Mobili: sono nei segni dei Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. I soggetti nati in questi segni si dimostrano più instabili e influenzabili dall'ambiente circostante.. I Gemelli cambiano spesso idea. I nati nel segno della Vergine tendono a lasciarsi governare dall'ambiente. I Sagittario, vedono la loro vita sempre da punti di vista diversi. I Pesci, si adattano solo superficialmente all'ambiente che li circonda.

martedì 4 novembre 2014

Lo Sciamanesimo

Lo sciamanesimo mette in connessione l'individuo con la natura e con altri livelli di esistenza, e così facendo non cerca affatto di manipolare, controllare o sfruttare, ma piuttosto di promuovere una cooperazione e un sostegno attivo, evoluto, di tutte le forme di vita, in un atteggiamento reciproco di autosviluppo e crescita, che è l'evoluzione spirituale. Lo sciamanesimo non ha nulla a che fare con il cosi detto "sovrannaturale", perché è essenzialmente una attività naturale e olistica; riconosce ogni cosa come un sistema energetico a sé, all'interno di un sistema energetico più grande; ogni piccolo sistema energetico è a sua volta collegato a quello di qualunque altra cosa, sicchè tutto merita lo stesso tipo di rispetto, in quanto ogni elemento ha un suo ruolo nel grande schema cosmico delle cose. Non è un sistema di credenze perché non propaga alcuna dottrina; non si fonda sulla fede, ma sulla acquisizione di una conoscenza tramite la esperienza. Il concetto di verità per lo sciamano si fonda sulla esperienza personale.

martedì 14 ottobre 2014

Il compito del nostro Spirito Guida

Il nostro Spirito Guida è la guida perfetta che va avanti a noi, che ci guida, che rimuove gli ostacoli, che alimenta la comprensione e che rende tutte le cose chiare e evidenti. Egli ci guida sul sentiero di tutte le cose spirituali. Senza questa guida, cadremmo spesso in errore. Lo Spirito Guida non ci dispensa dalla fatica della vita quotidiana ma ce ne dà la forza per affrontarla Non possiamo giustificarci affermando che non siamo colpevoli dei nostri errori, perché non sappiamo distinguere il bene dal male. Siamo invece responsabili, perché non accogliamo e non ascoltiamo la voce dello spirito Guida dal quale discende il bene dal male. Diamo un senso a quel che ci colpisce xché ci graffia l' anima con un guizzo improvviso, molte altre cose accadono nel medesimo modo ma nn le cogliamo xché non ne abbiamo voglia ne interesse. Siamo noi a dare valore agli eventi scegliendo di valorizzarci o voltando loro le spalle. Le persone giudicano spesso ma non ascoltano xché è più comodo decidere a priori come stiano le cose. E' una pretesa continua la vita, la vita pretende, pretende attenzioni e ci offende di continuo lasciandoci soli. La vita è fatta di presenze no di apparizioni. E' troppo facile offrirsi agli altri solo quando abbiamo possibilità voglia, non sono le ore morte che dobbiamo dare agli altri, sono le ore vive. Ritagliare spazi nelle ore dense, piene, è il vero regalo. Affidatevi sempre al vostro Spirito Guida sara' lui a darvi la forza...!