" Si effettuano consulti dando una sbirciatina sul futuro, su quanto ci riserva...sempre tenendo presente che, siamo noi a costruire il nostro destino... " Puoi fare una donazione cliccando il tasto a destra " Donazione "

I segni zodiacali associati ai colori

Questo test veniva usato dall’Ibm nelle sue assunzioni, per stabilire che la persona in esame fosse più adatta alle vendite, alla ricerca o al management. Ognuno di noi può essere descritto da tre colori per come è in questo momento. Possiamo chiamarli il suo spettro psichico istantaneo. I colori possono cambiare nel tempo. Il test dà solo un flash istantaneo. E’ un test carino e lo potete usare con i vostri amici per passare il tempo. Ci sono antichi oracoli a base astrologica basati sul colore. In un tempio buddista del Vietnam il postulante sceglie i colori che gli piacciono di più e quelli che gli piacciono di meno e gli viene dato un responso sul futuro, perché i colori sono associati ai pianeti e ogni pianeta corrisponde a una vibrazione dell’energia e a un significato dell’anima. I corpi celesti sono energie psichiche che vengono proiettate nel cielo astrologico. Dunque i colori danno indicazioni sugli astri e possono essere usati in astrologia.
Anche i segni zodiacali sono associati ai colori. Ognuno ha una certa frequenza e ha un colore corrispondente che vibra allo stesso modo. Ariete: dominato dal pianeta Marte e dal rosso, colore dell’amore, dell’energia, del coraggio. Toro: Venere, che si trova a proprio agio nell’ambiente domestico e professa l’amore incondizionato, si addicono i toni tenui del rosa e dell’azzurro. Gemelli: Mercurio, che simboleggia l’ intelligenza, l’agilità della mente e la capacità di comunicare, è in relazione con il colore giallo, che infonde ottimismo e allegria. Cancro: segno lunare per eccellenza. Il bianco, l’argento e il grigio. Il bianco in particolare infonde a chi appartiene a questo segno una sensazione di pace e tranquillità. Leone: l’arancione, colore del Sole, domina questo segno forte e passionale. In particolare sono le tonalità più calde dell’arancio e quelle dell’oro ad avere effetti benefici su chi è nato sotto questa stella. Vergine: da perfetto segno di Terra, alla Vergine si adattano i colori del suo elemento naturale, come l’ocra e il marrone. Il verde dell’erba e l’azzurro del cielo poi le infondono calma quando è particolarmente nervosa. Bilancia: azzurro, verde chiaro e tutti i colori pastello si addicono al segno simbolo di femminilità e di equilibrio. Scorpione: rosso fuoco e porpora, colori della passione e del mistero, legati all’energia sessuale e all’attività. Sagittario: il segno più irrequieto e dinamico dello Zodiaco ha bisogno dello spettro più freddo dell’arcobaleno per trovare un po’ di equilibrio interiore, e così si orienta verso tutte le sfumature del blu, fino ad arrivare al viola. Non per niente corrisponde iconograficamente alla punta della fiamma che non è più rossa ma azzurra. Capricorno: associato a limiti e regole, simboleggiati dal nero, che, insieme al grigio scuro, più si addice a questo segno. Acquario: aspira a pace e ordine. Il turchese simboleggia la pace della mente e infonde serenità. Pesci: al romantico e sognatore segno dominato da Nettuno, il pianeta del misticismo, si accordano il lilla e il verde pisello, oltre che il blu scuro, simbolo di spiritualità. Noi scegliamo in base alle energie che ci formano. Noi scegliamo ciò che siamo.

Nessun commento:

Posta un commento